Home  I  Italiano  I  English  I  Français  I  Deutsch  I  info@chevalblanc.it

Vai alla PHOTO GALLERY dell'HOSTELLERIE DU CHEVAL BLANC - Aosta  

VISITARE AOSTA

La Valle d’Aosta è la più piccola regione d’Italia ma è densa di storia, cultura e bellezze naturali tutte da scoprire.
La Valle d’Aosta è sempre stata un luogo di passaggio per le Alpi Occidentali e le sue origini risalgono all’epoca preistorica, poi fu occupata dai romani passando in seguito sotto altre denominazioni che lasciarono tracce indelebili del loro passaggio.
Il capoluogo di regione è Aosta, città frequentata da numerosi visitatori ogni anno, la città sorge in una vallata pianeggiante ed è avvolta dalle più alte vette d’Europa, alla confluenza con la Dora Baltea.

Innumerevoli sono le testimonianze storiche che Aosta lascia ammirare, come l’Arco di Augusto, la Porta Preistoria, il teatro e le mura di cinta che risalgono all’epoca romana.
Del periodo paleocristiano affascinano la Chiesa di San Lorenzo, la Collegiata di Sant’Orso, mentre immergono in un’atmosfera medievale il Complesso di Sant’Orso, la Cattedrale che ospita il Museo del Tesoro.
Aosta è una località che offre itinerari e percorsi in ogni stagione, in estate per scoprire la natura e le meraviglie storico-artistiche mentre per gli amanti degli sport invernali sorge a soli 18 km da Pila, un vero e proprio terrazzo naturale che offre visioni a 180° sulle Alpi dal Monte Bianco al Monte Rosa.

Pila è una stazione sciistica raggiungibile da Aosta con una veloce cabinovia ed offre 70 km di piste per tutti i gusti e discipline sportive.
In estate Pila invece è una località che soddisfa gli amanti delle escursioni dove numerosi sentieri si snodano tra i boschi ideali per passeggiate a piedi o in sella alla mountai bike.



Arrivo:
Partenza:
Camere:
Persone:
Offerte Last Minute - Hostellerie du Cheval Blanc - Aosta


>> Clicca per visualizzare
le migliori Offerte
dell'HOSTELLERIE
DU CHEVAL BLANC

di Aosta...>>