Home  I  Italiano  I  English  I  Français  I  Deutsch  I  info@chevalblanc.it

Vai alla PHOTO GALLERY dell'HOSTELLERIE DU CHEVAL BLANC - Aosta  

LE TERME DI AOSTA
Aosta è conosciuta fin dall'epoca romana come importante stazione termale che vide durante il corso dei secoli immergersi nelle benefiche acque personaggi illustri e di spicco. Il periodo di maggior sviluppo termale in Valle d'Aosta si ebbe tra XIX ed il XX secolo e per oltre 150 anni le terme furono la principale attrazione turistica della Valle.

Due sono le principali stazioni termali dove godere di tutto il relax ed il benessere le Terme di Pré-Saint-Didier e le Terme di Saint Vincent. Le prime, conosciute fin dall'epoca romana per l'alta temperatura dell'acqua di circa 37 gradi, rinomata per le proprietà rilassanti coadiuvate dalla bassa mineralizzazione, ricostituenti grazie alla presenza di ferro ed antireumatiche per la moderata radioattività.

Il complesso termale è di 500 metri quadrati dove comodamente sdraiati o immersi in calde acque si può godere di un suggestivo panorama sul Monte Bianco che donano emozioni senza eguali. Diversi sono i percorsi relax in piscine termali che donano alla pelle morbidezza e favoriscono la circolazione sanguigna e muscolare offrendo così benessere fisico e mentale.
Saune secche, biologiche aromatizzate, bagni turchi o hamman, diverse tipologie di massaggi in ampie sale su una torre dove si può godere di un meraviglioso panorama su tutto l'imponente Monte Bianco. Gli ingredienti che rendono famose le Terme di Pré-Saint-Didier sono fatti di colori, profumi e musica il tutto avvolto da una scenografia naturale senza eguali, l'ideale per il benessere fisico e mentale. La Valle d'Aosta è anche famosa per le importanti Terme di Sait Vincent che coniugano le moderne scienze termali alla tradizione riuscendo a donare benessere e salute al corpo ed il relax della mente infatti la mission primaria delle terme si basa sul principio di "prevenire,curare, riabilitare".

La fonte Termale fu scoperta nel 1770 da un abate che ne esaltò subito le proprietà benefiche delle acque ricche di bicarbonato, acido carbonico, solfato e cloruro ed iniziò subito la fase eroica della stazione termale. Con il passare dei secoli e ricerche accurate l'acqua di Saint Vincent è ora denominata "bicarbonato, solfato, alcalino, bromo, iodica carbonica" fondamentale per il nutrimento della pelle, del sistema vascolare e per la stimolazione del sistema neurovegetativo, secretorio e muco ciliare, per tutti gli individui affetti da rinite e rinofaringite cronica catarrale.

Lo stabilimento termale subì importanti ammodernamenti secondo i moderni criteri della scienza termale ed oggi comprende una vasta area di 2600 mq con saloni, sale soggiorno e studi medici dove specialisti sapranno indirizzarvi verso il programma salute più adatto alle vostre esigenzze e da non perdere è la grande terrazza panoramica che offre un incredibile panorama.


Arrivo:
Partenza:
Camere:
Persone:
Offerte Last Minute - Hostellerie du Cheval Blanc - Aosta

>> Clicca per visualizzare
le migliori Offerte
dell'HOSTELLERIE
DU CHEVAL BLANC

di Aosta...>>