Home  I  Italiano  I  English  I  Français  I  Deutsch  I  info@chevalblanc.it

Vai alla PHOTO GALLERY dell'HOSTELLERIE DU CHEVAL BLANC - Aosta  

SCIARE IN VALLE D'AOSTA
La Valle d'Aosta è conosciuta nel mondo per i suggestivi panorami che offre al visitatore, per i bellissimo monti e vallate che d'estate e d'inverno sono l'ideale per sport ed escursioni. Nei mesi invernali la Valle offre il massimo per l'abbondante neve e per le meravigliose e super attrezzate piste di cui il territorio è circondato.

Cervinia è famosa tra le località sciistiche italiane e rinomata in tutto il mondo per le 47 piste che caratterizzano l'ampia offerta per gli amanti dello sci, salendo dai 2050 metri del paese fino a raggiungere i 3500 metri del Plateau Rosà che raggiungono 350 Km di piste.

Champoluc è un'altra località turistica famosa per gli oltre 180 Km di piste del comprensorio Monterosa Ski, con impianti tecnologici ed all'avanguardia per tutti gli amanti degli sport invernali.

Brusson
è una famosa località del famoso comprensorio del Monterosa Ski, famoso per gli amanti dello sci nordico e da tempo teatro di importanti competizioni internazionali di sci di primo livello. Le piste per lo sci di fondo si distendono lungo il fiume Evancon da Arcesaz fino ad Extrepieraz passando per l'assolata piana di Vollon.

A 1700 mt di altezza in località Estoul si trovano le piste di discesa che vantano un panorama mozzafiato dove i raggi del sole illuminano bene il territorio e regalano colori suggestivi tutt'intorno. Da non perdere è anche Grossoney Saint Jean facente parte sempre del comprensorio del Monterosa Ski, dalla meravigliosa architettura paesaggistica che durante i mesi invernali offre la possibilità di sciare nelle famose piste del Weissmatten, tra laghi ghiacciati ed alberi secolari. I sciatori esperti trovano nella pista nera e nelle piste agonistiche Leonardo David il proprio abitat ideale mentre per gli appassionati di sci di fondo una grande area di 25 Km li lascerà senza fiato.

Da non perdere è anche Gressoney La Trinitè che sorge alle pendici del Monte Rosa che ospita piste di grande pregio e tracciati eccellenti, mentre per gli amanti dello sci di fondo e di discesa, fantastica è Torgnon che sorge a 1489 metri di altezza.


Arrivo:
Partenza:
Camere:
Persone:
Offerte Last Minute - Hostellerie du Cheval Blanc - Aosta

>> Clicca per visualizzare
le migliori Offerte
dell'HOSTELLERIE
DU CHEVAL BLANC

di Aosta...>>