Home  I  Italiano  I  English  I  Français  I  Deutsch  I  info@chevalblanc.it

Vai alla PHOTO GALLERY dell'HOSTELLERIE DU CHEVAL BLANC - Aosta  

VACANZE IN VALLE D'AOSTA
Incantevole è la regione della Valle d'Aosta, conosciuta come la più piccola delle regioni d'Italia e con la più bassa densità di popolazione.
La Valle d'Aosta offre spettacoli naturali senza eguali, circondata da 12 magnifiche valli tra cui quelle del Parco Nazionale del Gran Paradiso e dalle più alte vette d'Europa, come il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervinio ed il Gran Paradiso che segna il confine tra le Alpi svizzere e francesi. Queste alte vette offrono il massimo per gli amanti dello sci e degli sport invernali in genere ma anche nella calda stagione, la Valle d'Aosta è il luogo ideale per escursioni e trekking lungo sentieri ben curati ed itinerari mozzafiato che offrono la possibilità di scoprire le bellezze naturali di questa regione come laghi e ruscielli dove si fanno incontri suggestivi come i sinuosi stambecchi. Questo panorama naturale fa da scenografia al ricco patrimonio storico e culturale che donano alla regione un fascino unico apprezzato da tutti i turisti.

Borghi antichi e castelli medievali sono la testimonianza del passaggio delle diverse epoche e denominazioni che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio. Sono ancora visibili i segni del periodo romano come la strada consolare "delle Gallie" la prima opera d'ingegneria pubblica realizzata nella regione dai romani in sostituzione agli arcaici sentieri per oltrepassare le alpi e raggiungere il territorio tedesco passando per le località di St.Vincent, Chatillon ed Aosta.

Da non perdere sono i numerosi monumenti che il capoluogo di Augusta Pretorio racchiude come il Foro, il Teatro, l'Anfiteatro, il Criptoportico, la porta Praetoria, l'Arco d'Augusto ed i resti degli impianti termali di St. Vincent. Imperdibili sono anche le architetture medievali che lasciano senza fiato come i tanti castelli sparsi per l'intero territorio tra le suggestive e mastodontiche fortezze come Verrés, Fénis, Bard, Pont St.Martin, Introd e Sarre, mentre a Chatillon, St.Pierre, Issogne ed Aymavilles possiamo trovare sfarzose residenze. La regione della Valle d'Aosta è inoltre famosa per i suggestivi centri abitati dove le antiche tradizioni locali sono ancora vive, con i riti e le manifestazioni che rendono caratteristica questa località.


Arrivo:
Partenza:
Camere:
Persone:
Offerte Last Minute - Hostellerie du Cheval Blanc - Aosta

>> Clicca per visualizzare
le migliori Offerte
dell'HOSTELLERIE
DU CHEVAL BLANC

di Aosta...>>